Cerotti dimagranti: tutto quello che devi sapere

Le persone che lottano con l'obesità, o anche solo con 3 / 5 chili di troppo, possono essere alla ricerca di un modo rapido per perdere peso. Una dieta sana con un buon programma di esercizio fisico è l'opzione migliore. Tuttavia, alcuni prodotti per la perdita di peso fanno molte promesse di dimagrimento rapido.

Ad esempio, i cerotti dimagranti sostengono di promuovere la perdita di peso facile e veloce.

Ma i cerotti per la perdita di peso funzionano davvero e sono sicuri da usare?

Andiamo a scoprirlo.

Circa i cerotti dimagranti

È possibile trovare molti tipi di cerotti dimagranti online. I produttori di questi cerotti sostengono che causano una rapida perdita di peso aumentando il metabolismo o mantenendo il corpo dall'assorbimento di carboidrati. Essi sostengono anche che i cerotti non causano effetti collaterali.

Questi cerotti vengono applicati sulla pelle una volta al giorno. Di solito contengono ingredienti a base di erbe che entrano nel corpo attraverso la pelle e che vengono rilasciati nell'arco di 24 ore.

Alcuni esempi di questi ingredienti includono:

  • Fucus vesiculosus
  • 5-HTP
  • guaranà
  • yerba mate
  • piruvato di zinco
  • olio di semi di lino
  • lecitina
  • L-carnitina
  • citrato di zinco
  • bacca di acai
  • estratto di tè verde
  • Estratto di fagioli bianchi
  • estratto di guaranà

Efficacia dei cerotti dimagranti

Nella maggior parte dei casi, non vi è alcuna prova che i cerotti per perdita di peso siano efficaci. Questo perché questi prodotti sono commercializzati come integratori alimentari negli Stati Uniti. E gli integratori alimentari non devono soddisfare gli stessi standard di efficacia che i farmaci da banco e da prescrizione medica. Di conseguenza, i cerotti dimagranti non hanno prova rigorosa fatta dalla Food and Drug Administration (FDA) per dimostrare che realmente funzionano.

C'è poca, se non nessuna prova che dimostra che i cerotti per la perdita di peso funzionano. La maggior parte degli studi di efficacia condotti dai produttori di prodotti sono stati piccoli e non soddisfano gli standard tipici degli studi scientifici.

In alcuni casi, il governo ha dovuto intervenire. Nel 2004, la Federal Trade Commission ha citato in giudizio un produttore di cerotti dimagranti per aver fatto dichiarazioni false. Il creatore ha detto che la ricerca scientifica ha dimostrato che la loro toppa di perdita di peso ha causato la perdita di peso sostanziale e che l'ingrediente principale del prodotto (Fucus vesiculosus, o alghe di mare) è stato approvato dalla FDA. Nessuna di queste affermazioni era vera. Come risultato della causa, il produttore ha accettato di smettere di fare quei reclami.

Effetti collaterali

Poiché la FDA non regola gli integratori alimentari come altri farmaci, gli effetti collaterali dei cerotti dimagranti non sono completamente noti. Inoltre, diversi cerotti contengono ingredienti diversi, quindi gli effetti collaterali possono variare. Il modo migliore per scoprire come un particolare cerotto dimagrante potrebbe influire su di voi è quello di parlare con voi medico. Essi possono aiutare a decidere se il prodotto è una scelta sicura per voi.

La sicurezza

Poiché sono regolati in modo diverso dai farmaci da banco o da prescrizione, gli integratori alimentari non devono soddisfare gli stessi standard di sicurezza. Molti integratori alimentari, compresi i cerotti dimagranti, non sono stati testati per la sicurezza.

Ingredienti sconosciuti

Come risultato di questa mancanza di test, ci sono molte incognite sui cerotti dimagranti, compreso ciò che c'è in loro. Infatti, la FDA ha scoperto che gli ingredienti elencati sull'etichetta non sono sempre quelli contenuti nel prodotto. Alcuni integratori alimentari commercializzati per la perdita di peso sono stati trovati anche per contenere ingredienti di farmaci da prescrizione. Questo potrebbe essere molto pericoloso. Se si dovesse utilizzare uno di questi prodotti contaminati, potrebbe interagire con altri farmaci che si prendono e causare gravi danni.

Ingredienti non sicuri

Anche gli ingredienti noti nei cerotti di perdita di peso potrebbero non essere sicuri. Molti cerotti dimagranti sostengono di avere ingredienti naturali che provengono da piante. Essere naturali non garantisce che siano sicuri e senza effetti collaterali, però. La ricerca ha dimostrato che molti di questi ingredienti a base di erbe possono presentare gli stessi pericoli dei farmaci da prescrizione.

Il guaranà, per esempio, è una bacca del Sud America che alcuni dicono possa aiutare a perdere peso. Che sia vero o no, il guaranà può aumentare la frequenza cardiaca e può causare ritmi cardiaci anomali. Un altro prodotto naturale chiamato efedra (ma huang) è stato trovato una volta in alcuni prodotti di perdita di peso. Ma nel 2004, l'efedra è stata vietata dalla FDA perché è stato trovato per causare gravi rischi per la salute, come l'infarto e l'ictus. Alcune persone che assumono efedra sono morte per questi effetti.

Raccomandazioni per la perdita di peso

I ricercatori non sanno con certezza quanto siano sicuri ed efficaci i cerotti per la perdita di peso, quindi probabilmente è meglio provare metodi sperimentati e veri di perdita di peso. Ciò significa - avete indovinato - dieta ed esercizio fisico. Se si segue una dieta e un programma di esercizio fisico che si crea con la guida del medico, si ha una probabilità molto migliore di rimanere al sicuro e di perdere peso che se si utilizzano cerotti dimagranti.

Dieta e cerotti dimagranti

Ridurre l'apporto calorico è stato dimostrato che aiuta le persone a perdere peso. Per ottenere una quantità sicura di perdita di peso, mirare a perdere una o due libbre alla settimana. Per fare questo, si dovrebbe mangiare circa 500-1.000 calorie in meno del solito ogni giorno. Mangiare più frutta, verdura e proteine magre, come il pollo, così come meno zucchero e grassi saturi può aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo. Per ulteriori consigli sulla dieta e la perdita di peso, controlla queste strategie di perdita di peso.

Esercizio fisico e cerotti dimagranti

Essere più attivi fisicamente e migliorare la vostra dieta può aumentare le vostre probabilità di perdere peso. L'esercizio fisico non solo brucia calorie, ma costruisce anche muscoli. Il tessuto muscolare brucia più calorie del grasso.

Essere fisicamente attivi può anche aiutare a tenere lontano il peso che si perde. Inoltre, aiuta ad aumentare la forma fisica del cuore e dei polmoni e fornisce molti altri benefici per la salute.

Parlate sempre con il vostro medico prima di iniziare un piano di allenamento. Se siete come la maggior parte delle persone, si dovrebbe fare esercizio moderato per 30 - 45 minuti, da tre a cinque giorni alla settimana. A lungo termine, si dovrebbe cercare di fare esercizio moderato nella maggior parte dei giorni della settimana. Scopri di più su come l'esercizio fisico può aiutarti a perdere peso.

Se la dieta e l'esercizio fisico da soli non aiutano a perdere peso, parlatene con il vostro medico. Essi possono raccomandare un farmaco da prescrizione che è stato approvato dalla FDA.

Parlare con il medico

I cerotti dimagranti non sono state dimostrate sicure o efficaci per la perdita di peso. È meglio affidarsi a una dieta migliore e all'esercizio fisico.

Prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio fisico, però, parla con il tuo medico. Essere sicuri di fare tutte le domande che si possono avere su dieta, esercizio fisico, o perdita di peso in generale. È inoltre possibile chiedere informazioni sui cerotti per la perdita di peso.

Le vostre domande possono includere:

  • Che cosa dovrei sapere sui cerotti dimagranti?
  • Potete aiutarmi a mettere insieme un programma per perdere peso attraverso la dieta e l'esercizio fisico?
  • Potreste riferirmi ad un dietista registrato per aiuto con la mia dieta?
  • Ci sono farmaci da prescrizione che potrebbero aiutarmi a perdere peso?

DOMANDE E RISPOSTE

Domanda:

L'obesità è davvero un problema di salute così grande come si dice?

Risposta:

Sì, ed è un problema crescente negli Stati Uniti. Il National Institutes of Health stima che un terzo di tutti i bambini e più di due terzi di tutti gli adulti negli Stati Uniti sono in sovrappeso o obesi.

Essere in sovrappeso o obesi aumenta il rischio di molti gravi problemi di salute. Questi includono diabete di tipo 2, colesterolo alto, alta pressione sanguigna, ictus, cancro e malattie cardiache. Essi includono anche l'osteoartrite, problemi alla cistifellea, periodi mestruali irregolari, infertilità, disfunzione erettile e apnea notturna.

L'obesità è generalmente diagnosticata dal medico misurando l'indice di massa corporea (BMI). L'indice di massa corporea viene calcolato in base al peso e all'altezza. Se il medico ti dice che sei obeso, lavora con loro per costruire un piano che ti aiuterà a perdere peso. Perdere peso può aiutare a evitare i gravi problemi di salute che possono essere causati dall'obesità.

Team Medico

Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutti i contenuti sono strettamente informativi e non devono essere considerati consigli medici.

Lascia un commento